Tuesday, August 21, 2007

Curiosità Biancoverdi

Ancora i Peones a interrompere il sogno...ma arrivò un 3° posto di prestigio

Concludiamo con questo III post il ricordo della I Euroleague. Purtroppo la semifinale con la squadra di Donato e Co. non andò per nulla bene. Fu un 2-0 secco con il nostro club mai capace di dare la necessaria prova di forza...senza quella convinzione che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità. Eravamo comunque nuovamente fra le "grandi" della manifestazione, come al Torneo Primavera, e la finale per il 3° posto ci vedeva nettamente favoriti sull'Atletico Pacciani, nuova squadra dell'ex GB Maggioni. Gli avversari, in una giornata piovosa, si presentarono in 9 uomini e tutto fu ancora più facile. In realtà rischiarono anche i GB di giocare in meno. Storica fu la contrattazione con il trio Pedro, Flaviano, Diego che accettarono di giocare solo se tutti e 3 avessero disputato l'intera partita. La loro richiesta fu accolta. Il nostro club vinse per 5-1. Attenta prestazione di Pezzotti fra i pali ed eccezionale vena realizzativa di bomber Godano (TRIPLETTA per lui!). Le altre reti ad opera di Ottoboni, che provò nuovamente il piacere di giocare avanzato, e Oliva Andrea (due goal nel Torneo).
Dopo l'ottimo risultato di quel torneo già si pensava alla seconda edizione che si sarebbe disputata nella primavera del 1996. I GB avevano qualche problema di formazione da risolvere visto che Pezzotti era spesso assente per impegni politici, Godano e Oliva Roberto non potevano più garantire lo stesso numero di partite e Borsani era alle prese con infortuni sempre più frequenti. Inoltre bisognava risolvere il problema "ex-NN". Dei giocatori "assorbiti" dal club infatti solo Luca Pagani sembrava all'altezza di un posto da titolare...ma gli altri non ci stavano.
Problemi da risolvere visto che l'organizzazione Pasotti-Cannalire aveva promesso una Euroleague "stellare" addirittura con Carlo Belloni (l'arbitro del Torneo Campione) e con nuove squadre attirate dalla bellezza della I Edizione. Di questo parleremo nel prox post.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home