Monday, August 13, 2007

Pezzotti: "Grande stagione se remeremo tutti nella stessa direzione"

Dopo Ferragosto, ed esattamente il giorno 21, si riunirà il cda per pianificare il ritorno all'attività.
Abbiamo incontrato il presidente Pezzotti le cui vacanze inizieranno solo il 27.

Presidente, che stagione ci aspetta?

Sarà una bellissima stagione, ne sono sicuro. Però dobbiamo iniziarla remando tutti dalla stessa parte.

Ci spieghi meglio

Io credo che sia stato giusto minimizzare alcune situazioni poco simpatiche avvenute alla fine della scorsa stagione ma mi sono accorto che hanno lasciato il segno più di quanto qualcuno immagini...e questo un pò mi amareggia.

Quindi?!

Quindi...nulla di grave ma voglio invitare tutti a ricominciare questa avventura senza buttare il bambino con l'acqua sporca. Dove il bambino evidentemente è tutto quello che di buono si è fatto insieme nella scorsa stagione. Vede, nessuno dice che questa squadra deve per forza stare in piedi. Io la vedo come un progetto che sarà vivo fino a quando chi lo ha creato riuscirà a vederlo come contenitore per la propria passione calcistica. E spero tanto che un giorno la dirigenza sarà formata dai Cucchi dai Cacciapaglia, dai Comincio e dai Landoni. Nel senso che spero di trasmettere loro la voglia di far vivere il nome GB per altri 20 anni.

Che ricetta serve allora per questa grande stagione e per questo futuro splendente?

Servono dirigenti convinti e collaborativi, uno staff che voglia veramente vedere la squadra migliorare in campo sotto tutti i profili, giocatori che pensino prima a trovare la forma ideale poi a porre le proprie condizioni.

E tutto questo c'è?

Diciamo che si può fare meglio.

Paura di perdere pezzi per strada?

No. Abbiamo scelto di non richiamare chi ha dimostrato di non credere nei GB e penso che chi è rimasto abbia già questa squadra nel cuore...qualcuno da quasi venti anni, qualcuno da uno solo.

E il presidente se la sente di dare qualche "buon esempio"?

Il Presidente l'anno prossimo ha scelto di stare più vicino alla squadra partecipando agli allenamenti e curandone direttamente la parte finanziaria che aveva creato qualche problema. Inoltre cercherò di aiutare Danile a diventare uno dei migliori portieri del campionato e Solbiati a rimanere in attività fino a quando si divertirà (e i dolori non saranno troppi...scherzo). Poi, visto che sarò agli allenamenti, li farò insieme ai ragazzi con il massimo dell'impegno. Sperò così di trasmettere il messaggio che se chi non ha la possibilità di scendere in campo la domenica può lavorare per migliorarsi allora figuriamoci cosa dovrebbe fare chi questa possibilità ce l'ha. Non trova?!

Ultima battuta: qualcuno già dice che i GB sono alla frutta....

Non scherziamo. Buon Ferragosto a tutti!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home