Wednesday, August 08, 2007

La "preparazione estiva" davanti alla TV

Sappiamo che molti di voi non hanno perso il vizio di ammazzare il tempo che ci separa dalla nuova stagione guardando qualsiasi amichevole televisiva o i campionati esteri già cominciati. Non è però l'unico modo di "assaporare" il calcio in questo mese d'agosto. Il blog ha pensato di consigliarvi alcune pellicole a tema da (ri) vedere in queste serate.
Se il vostro intento è quello di "gasarvi" per arrivare alla prox stagione con le giuste motivazioni consigliamo "Jimmy Grimble" e "Goal!" due film non famosissimi ma molto carini dedicati al sogno dei due protagonisti di giocare in grandi club della Premier (nello specifico Manchester City e Newcastle). In questo senso non è da sottovalutare nemmeno "Sognando Beckam". Se vi interessa un film che incarni cosa è il calcio per un vero appassionato, non lasciatevi sfuggire "Febbre a 90°". Il mega classico, senza tempo, da vedere e rivedere (soprattutto la partita alla fine) è ovviamente "Fuga per la Vittoria". E ancora: "Best" la storia del talento irlandese tra le poche luci e le molte ombre. Un'analisi recente del mondo-pallonaro la potete trovare in "4-4-2" film a episodi molto godibile. Il lato più brutto, quello che vorremmo tutti cancellare, del tifo calcistico in almeno tre film degni di nota: due entrambi titolati "Hooligans" (uno di un paio d'anni fa l'altro un pò più vecchio) e il nostrano "Ultrà".
Se non volete poi dimenticare la "commedia" è ovvio che il cult dei cult resta "L'allenatore nel pallone" senza dimenticare "Mezzo destro, mezzo sinistro", "Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento", "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore", "Il presidente del Borgorosso Futbol Club", "I due maghi del pallone". Ce n'è per tutti i gusti.....

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home