La "preparazione estiva" davanti alla TV
Sappiamo che molti di voi non hanno perso il vizio di ammazzare il tempo che ci separa dalla nuova stagione guardando qualsiasi amichevole televisiva o i campionati esteri già cominciati. Non è però l'unico modo di "assaporare" il calcio in questo mese d'agosto. Il blog ha pensato di consigliarvi alcune pellicole a tema da (ri) vedere in queste serate.
Se il vostro intento è quello di "gasarvi" per arrivare alla prox stagione con le giuste motivazioni consigliamo "Jimmy Grimble" e "Goal!" due film non famosissimi ma molto carini dedicati al sogno dei due protagonisti di giocare in grandi club della Premier (nello specifico Manchester City e Newcastle). In questo senso non è da sottovalutare nemmeno "Sognando Beckam". Se vi interessa un film che incarni cosa è il calcio per un vero appassionato, non lasciatevi sfuggire "Febbre a 90°". Il mega classico, senza tempo, da vedere e rivedere (soprattutto la partita alla fine) è ovviamente "Fuga per la Vittoria". E ancora: "Best" la storia del talento irlandese tra le poche luci e le molte ombre. Un'analisi recente del mondo-pallonaro la potete trovare in "4-4-2" film a episodi molto godibile. Il lato più brutto, quello che vorremmo tutti cancellare, del tifo calcistico in almeno tre film degni di nota: due entrambi titolati "Hooligans" (uno di un paio d'anni fa l'altro un pò più vecchio) e il nostrano "Ultrà".
Se non volete poi dimenticare la "commedia" è ovvio che il cult dei cult resta "L'allenatore nel pallone" senza dimenticare "Mezzo destro, mezzo sinistro", "Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento", "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore", "Il presidente del Borgorosso Futbol Club", "I due maghi del pallone". Ce n'è per tutti i gusti.....
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home