IL MIGLIORE IN CAMPO greenbombers.blogspot.com
E' arrivato il responso degli esperti in merito alla partita di ieri. E' parimerito.
Sono due i migliori premiati dal nostro blog:
GIANLUCA TOMEO
GIACOMO GRENNI
Complimenti vivissimi!
E' arrivato il responso degli esperti in merito alla partita di ieri. E' parimerito.
Eccovi le numerose ricorrenze che potrebbero essere festeggiate il prossimo turno di campionato:
Risultati (15a giornata)
Sul campo "lungo-corto" (copyright Mr. Rusconi) di Arluno, i biancoverdi si presentano con un obiettivo chiaro in testa: conquistare i primi punti lontani dal terreno amico di Castellanza, possibilmente con una vittoria.
Uno dei leader carismatici dei GB si confessa al nostro inviato.
Ieri sera si è tenuto l'abituale allenamento dei GB prima della partita contro il Rossetti Gomme in una versione speciale: sotto la neve! Ci sono state alcune note positive per biancoverdi, altre negative. Si è rivisto agli allenamenti il buon Fabietto "Gazza" Gadda che ha pennellato diversi cross e stampato sulla trasverse diversi tiri. Insomma, il piccolo folletto dei GB sembra in buona condizione e se sopravvive al calcetto di stasera i tifosi lo vedranno finalmente in campo domenica. Anche il nostro Sergio è apparso in crescita, mentre ai box ci sono ancora Cristian Galluzzo (sinusite) e Alfredo Gallo. In dubbio per domenica rimane il forte centrocampista tuttofare Emanuele Comincio, autore del gol del pareggio di domenica scorsa, alle prese con una forte contusione alla schiena. Indisponibili per la partita di domenica Denis Chiari e Michele Riva.
Dal blog personale della punta biancoverde:
Il Presidente Pezzotti ha deciso di "pungolare" ulteriormente la squadra in vista delle prossime partite e ha dato il via ad una singolare iniziativa di cui ci parla direttamente:
Giovedi sera dovrebbe finalmente rientrare in gruppo il nostro Alfredo Gallo, il forte difensore di Castellanza bloccato da uno strappo muscolare sin dallo scorso novembre. Sempre giovedi dovrebbero rientrare tra le file biancoverdi Cristian Galluzzo (out in questo 2007 per colpa di una fastidiosa sinusite) e il mitico Fabio Gadda, il folletto di Castellanza che finora si era distinto per una lunga serie di infortuni subiti. Speriamo che il 2007 sia anche per lui come per il nostro Sergio un po' più fortunato.
E' ufficiale. GBis - Tabbozzo Destroy, gara 1 del Trofeo "Giuga Ben" si disputerà il 19 Febbraio. Intanto i blues anche ieri sera non hanno sperimentato molto, anzi, quasi niente. In una serata a tratti piovosa la squadra di calcio a 5 si è, per l'ennesima volta, divisa prestando due elementi alla selezione avversaria: Pezzotti e Ottoboni. Con la maglia blu sono rimasti Cucchi, Sebastiani, Oliva, Musazzi e Petrolati. Per la cronaca i Gbis "ufficiali" si sono imposti per 11-9 dopo una rimonta nel finale. I cambi volanti non sono stati provati e i cambi di ruolo "a giro" per cui tanto premevano Oliva e Pezzotti sono stati attuati solo a tratti.
I nostri esperti hanno votato...il migliore in campo è stato:
Il forte giocatore romano ha svelato finalmente la data del suo ritorno nei biancoverdi: il 4 febbraio. Un brutto infortunio alla tibia rimediato nella vittoriosa partita con la Cosmotrade e una serie di problemi personali lo avevano allontanato dalla squadra biancoverde. Nel frattempo il portierone romano si è allenato con la Gallaretese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Al nostro Belli è stato proposto anche un contratto fine alla fine della stagione, ma il suo attaccamento alla maglia biancoverde (e i 4 allenamenti alla settimana!) gli ha fatto scegliere i GB. Nel frattempo ha ufficializzato lo scambio di maglie con AleGalli: Belli prende il 19, il Lampard di Saronno invece il 10! Torna presto Alberto, ci sono altri "ferri da stiro" da sistemare!
I GB aprono il 2007 con un punto conquistato e una rabbia agonistica che ben promettono per il futuro.
Risultati 14a giornata:
Tante le ricorrenze legate al prossimo turno di campionato:
Abbiamo avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchere con l'allenatore dei GB dopo il pareggio per 1-1 con i Marmi Bucci.
Domenica alle ore 10,30 rincomincia il campionato dei biancoverdi contro i Marmi Bucci. Il ritrovo per tutti i GB è fissato per le 9,40 a Castellanza.
Ieri sera si è svolto l'ultimo allenamento dei GB che ha visto il ritorno in gruppo del forte centrocampista spagnolo Sergio Aniorte Franco. Settimana prossima dovrebbe rientrare una delle colonne della difesa: Alfredo Gallo. Nuovo clamoroso k.o. per Fabio Gadda che sta collezionando una serie incredibili di infortuni: dopo la commozione celebrale nel primo match e un paio di contratture, il nostro Fabietto è stato abbattutto da una violenta forma influenzale.
Ecco l'elenco dei giocatori che hanno risposto alla convocazione e saranno disponibili per la partita del giorno 22:
E' stato presentato oggi ufficialmente alla stampa il Trofeo "Giuga Ben" che prenderà il via il prossimo febbraio e vedrà impegnati i Blues contro Tabbozzo Destroy, squadra di calcio a 5 organizzata da Fabio Pasotti e Alberto Cannalire.
Il capitano della squadra biancoverde, Francesco Godano, parteciperà oggi a un quadrangolare benefico di calcio a cinque in favore del Sudan. gli incontri inizieranno alle ore 17,30 presso il palazzetto dello sport di Gorla Minore. . intervenendo all'iniziativa sarà possibile fare un'offerta all'associazione ARES che si occupa del progetto pro-Sudan o donare un euro con un sms.
La ripresa degli allenamenti dei GB ha generato un certo entusiasmo e una certa euforia nei calciatori biancoverdi. Dopo le dichiarazioni "low profile" dell'esperto libero Andrea Oliva, a riportare sulla terra i GB ci pensa il mister Rusconi, pronto a spronare i suoi. "Dobbiamo lavorare duro e mantenere alta la concentrazione. Per ora, abbiamo ottenuto qualche risultato discreto, ma onestamente potevamo/dovevamo - io compreso - fare di più. Le altre squadre si sono dimostrate molto più preparate e concentrate dei GB e spesso abbiamo peccato di presunzione. Ci vuole umiltà e tanta determinazione: se non mancheranno questi due elementi, i risultati ci premieranno".
Il forte difensore biancoverde, frena l'entusiasmo di Cucchi: "Attenzione! I Marmi Bucci sono in calo ma nello scontro con noi restano favoriti anche in virtù del risultato maturato all'andata".
A chi chiedeva ad alcuni membri della dirigenza quale mercato "di riparazione" faranno i GB in questo mese di gennaio, è arrivata una risposta chiara:
Pochi minuti di gioco nella gran parte delle partite di questo 2006 ma una percentuale incredibile di occasioni da rete non concretizzate, "svanite" per un soffio. Ma questo era l'anno passato....Cucchi è sicuro che il 2007 gli porterà il goal tanto atteso.
DOBBIAMO SVOLTARE
E' ufficiale: il trofeo si farà.
La stagione dei GB ricomincia ufficialmente martedì 9 gennaio a Castellanza con la prima seduta di allenamento del 2007. Il ritrovo è fissato per le 21. La seconda seduta di allenamento è fissata per giovedì 11 gennaio, sempre a Castellanza alle 21. Insomma, un doppio allenamento per cercare di iniziare nel modo migliore questo impegnativo 2007. Buon anno a tutti dal mister.