Monday, January 22, 2007

La parola al Mister

Abbiamo avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchere con l'allenatore dei GB dopo il pareggio per 1-1 con i Marmi Bucci.
Allora Mister Rusconi, come giudica il risultato ottenuto contro i Marmi Bucci?
Prima della partita avrei firmato per un pareggio: dopo, ci è rimasto un po' di rammarico. Potevamo vincere, abbiamo avuto più occasioni di loro però una disattenzione colossale nei minuti di recupero poteva costarci carissima. A conti fatti, il pareggio è un punto prezioso e un'iniezione di fiducia per il futuro.
Che cosa ha funzionato nei GB, che cosa meno?
Dobbiamo migliorare da un punto di vista tattico (siamo ancora dei polli!) e nella manovra corale. Siamo un cantiere aperto e i lavori proseguiranno - purtroppo - ancora per molto tempo. Mi è piaciuta la determinazione con cui abbiamo attaccato e siamo riusciti a costruire una serie di buone azioni. Dobbiamo migliorare nei movimenti senza palla, e ci vuole tempo molto tempo per imparare questi meccanismi. I Marmi Bucci ci sono stati superiori solo per quanto riguarda l'organizzazione di gioco: fisicamente e individualmente mi sono piaciuti di più i GB. Purtroppo, nel calcio l'organizzazione di gioco è fondamentale: ci avevano dato una lezione all'andata, questa volta siamo andati decisamente meglio.
La partita con i Marmi Bucci ha salutato il rientro di diversi giocatori biancoverdi: è soddisfatto della lora prova?
Finalmente abbiamo rivisto in campo il nostro Sergio Aniorte Franco, un fuoriclasse assoluto. Manca ancora di condizione e di ritmo partita: se non avrà infortuni (il 2006 è stato un calvario) potrà fare grandi cose per i GB. Tecnicamente Sergio è uno dei giocatori più forti del torneo e il suo apporto ci è mancato tantissimo. Oltre al nostro spagnolo abbiamo rivisto in campo anche Marco Zanocco, il forte centrocampista di Saronno che militava fino allo scorso anno in Eccellenza. Anche lui ha palesato qualche problema di condizione atletica, ma il suo apporto è stato fondamentale per portare a casa questo risultato. Speriamo di averlo più spesso a disposizione, soprattutto per le partite chiave del nostro campionato.
A proposito di graditi ritorni, quando potremo vedere finalmente in campo Reccagni e Belli?
Riccardo, purtroppo, si è rivelato un acquisto troppo affrettato. Non so se lo vedremo mai in campo con i GB, e me ne assumo io la responsabilità per questa pessima mossa di mercato. Alberto, invece, spero possa rientare il prima possibile in gruppo: dipende solo da lui.
Domenica vi aspetta una partita difficile con il Rossetti Gomme: che tipo di match si aspetta?
Giocheremo ad Arluno su un campo lungo e corto: finora abbiamo giocato bene solo a Castellanza, fuori casa invece abbiamo fatto fatica ad adattarci. L'unica certezza, per ora, è che saremo - ancora una volta - in formazione d'emergenza.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home