Si conferma serio l'infortunio di Omar
I Blues sono incappati in una serataccia. I TD hanno sicuramente meritato la vittoria che si è materializzata con un 7-3 che non lascia nessun dubbio. Il rammarico ha unito le due formazioni scese in campo ieri sera. Per i nostri ragazzi perchè la partita decisiva non è stata interpretata con la giusta convinzione e determinazione (nessuno escluso). Per gli avversari visto che con il gioco espresso nelle ultime due partite avrebbero potuto finire in una posizione ben diversa. La seconda edizione del trofeo Giuga Ben è così andata a Cleo Bottier che ieri sera è rimasta a guardare ed ha aspettato di poter alzare la coppa. Complimenti alle 3 squadre da tutto il blog! Hanno finito tutte a 6 punti e solo la differenza reti ha generato questa classifica finale:
Il mister Borsani ha diramato la lista dei convocati per la partita di questa sera, decisiva per l'assegnazione della seconda edizione del Trofeo "Giuga Ben":
Mancano pochi giorni, diluvi permettendo, alla partita decisiva del Trofeo Giuga Ben. La curiosità principale dei tifosi sembrerebbe quella di sapere se ci sarà il rientro di Andrea Oliva nelle fila dei Blues. Il forte giocatore parabiaghese non ha ancora disputato alcuna partita in questo trofeo ma sicuramente potrà far comodo come freccia in più nella faretra del mister Borsani. Non ci resta che aspettare...
Sono terminate le votazioni per il premio "Green Bombers... Nella Storia", riconoscimento alla carriera sportiva nel nostro club. L'anno 2008 non porterà nuove entrate. I 9 grandi elettori che rappresentano la memoria storica dei GB dal 1990 a oggi si sono espressi in maniera molto diversa (e qualcuno non ha votato). Nessuno ha così potuto raggiungere il punteggio necessario al conseguimento del premio. Abbiamo raggiunto Maurizio Pezzotti che ha istituito il riconoscimento nel 2006 per avere un commento:
Claudio Borsani: "In tanti avevamo pensato che i TD non avrebbero giocato al massimo perchè poco motivati. Ci hanno smentito. Ora dobbiamo rimanere concentrati."
E' successo quello che difficilmente ci si sarebbe aspettato. I TD hanno onorato la propria partecipazione al Trofeo con una vittoria per 4-1 su Cleo Bottier. Questo risultato permetterà ai GBis di giocarsi la vittoria contro la squadra di Fabio Pasotti nell'ultima giornata in programma per lunedì 26 Maggio. I "cugini", pur non avendo speranze di vittoria finale, hanno voluto giocare la partita fino in fondo e siamo certi che faranno lo stesso anche tra 7 giorni.
I blues erano consapevoli di non essere completamente padroni del proprio destino in questa seconda edizione del trofeo "Giuga Ben". Sapevano anche, però, di dover fare la loro parte per poter poi sperare sia in uno scivolone della Cleo contro i TD sia nel tentativo di annullare nell'ultima partita il gap della differenza reti con una goleada. Senza una vittoria nello scontro diretto tutto questo non sarebbe stato possibile e già ieri sera avremmo avuto i campioni.
Si avvicina la data del ritorno fra GBis e Cleo Bottier, partita attesissima. Abbiamo raggiunto Maurizio Pezzotti, ex mister dei blues, tornato in rosa per questa manifestazione.
Sarà il 16 Giugno la tradizionale serata di chiusura dell'attività ufficiale del "Mondo Green Bombers" dedicata anche al ricordo della nostra storia. Adesioni da far pervenire, prima possibile, a Maurizio (per organizzare l'evento al meglio).
E' stata fissata per il 19 Maggio la data del recupero della 4^ giornata del Trofeo "Giuga Ben".