Thursday, May 29, 2008

Si conferma serio l'infortunio di Omar

Purtroppo la risonanza magnetica ha confermato la gravità dell'infortunio del nostro giocatore: crociato e menischi. Omar si farà presto operare e poi lo aspetterà un lungo recupero. Il morale di Omar resta comunque alto e tutti noi rinnoviamo i migliori auguri di pronta guarigione. Forza Omar!

Tuesday, May 27, 2008

"GBis": Ha vinto Cleo Bottier!

I Blues sono incappati in una serataccia. I TD hanno sicuramente meritato la vittoria che si è materializzata con un 7-3 che non lascia nessun dubbio. Il rammarico ha unito le due formazioni scese in campo ieri sera. Per i nostri ragazzi perchè la partita decisiva non è stata interpretata con la giusta convinzione e determinazione (nessuno escluso). Per gli avversari visto che con il gioco espresso nelle ultime due partite avrebbero potuto finire in una posizione ben diversa. La seconda edizione del trofeo Giuga Ben è così andata a Cleo Bottier che ieri sera è rimasta a guardare ed ha aspettato di poter alzare la coppa. Complimenti alle 3 squadre da tutto il blog! Hanno finito tutte a 6 punti e solo la differenza reti ha generato questa classifica finale:

Cleo Bottier 4 partite 6 punti GF 20 GS 13 DR +7
2° GBIS 4 partite 6 punti GF 15 GS 13 DR +2
3° TD 4 partite 6 punti GF 13 GS 22 DR -9

Albo d'oro della manifestazione:

2007 GBis
2008 Cleo Bottier

In ottobre si disputerà la seconda edizione della Coppa d'Autunno....e i GBis già preparano la rivincita.

Monday, May 26, 2008

"GBis": Oliva fra i convocati

Il mister Borsani ha diramato la lista dei convocati per la partita di questa sera, decisiva per l'assegnazione della seconda edizione del Trofeo "Giuga Ben":
Marco, Alberto, Andrea, Claudio, Nicolò, Filippo e Maurizio.
Sale l'attesa. Ne la prima edizione della manifestazione ne la Coppa d'Autunno avevano regalato un finale così incerto ed emozionante.
Aspettiamo tutti i tifosi al campo!

Thursday, May 22, 2008

"GBis": Ola in campo?

Mancano pochi giorni, diluvi permettendo, alla partita decisiva del Trofeo Giuga Ben. La curiosità principale dei tifosi sembrerebbe quella di sapere se ci sarà il rientro di Andrea Oliva nelle fila dei Blues. Il forte giocatore parabiaghese non ha ancora disputato alcuna partita in questo trofeo ma sicuramente potrà far comodo come freccia in più nella faretra del mister Borsani. Non ci resta che aspettare...
Intanto sono nati problemi in caso di eventuale recupero: il 9 Giugno, ovvero la data individuata, vedrà in scena il debutto della Nazionale agli Europei...difficile che possa essere confermata questa data. Si troverà una soluzione alternativa nel caso il tempo, inclemente in questa stagione, ci sia nuovamente avverso.

Wednesday, May 21, 2008

La storia può attendere. Nessuna new entry nella hall of fame del club

Sono terminate le votazioni per il premio "Green Bombers... Nella Storia", riconoscimento alla carriera sportiva nel nostro club. L'anno 2008 non porterà nuove entrate. I 9 grandi elettori che rappresentano la memoria storica dei GB dal 1990 a oggi si sono espressi in maniera molto diversa (e qualcuno non ha votato). Nessuno ha così potuto raggiungere il punteggio necessario al conseguimento del premio. Abbiamo raggiunto Maurizio Pezzotti che ha istituito il riconoscimento nel 2006 per avere un commento:

"Era prevista la possibilità che in alcune annate il premio non venisse assegnato. Questa è una di quelle. La diversa opinione dei "grandi elettori" ha portato a questo risultato. Sono state istituite delle regole molto precise proprio perchè si voleva dare importanza a questo riconoscimento. Chi lo ha vinto, e ho la fortuna di essere fra questi, deve sentirlo come un grande onore. Il prossimo anno, se non esisterà più la squadra a 11, tutti gli ex giocatori saranno eleggibili e sicuramente le new entry ci saranno."

Ecco dunque l'albo d'oro del premio:

Anno 2006: Colombo, Lorenzin e Borsani
Anno 2007: Pezzotti e Airaghi
Anno 2008: (non assegnato)

Ci sembra comunque giusto citare i giocatori che, pur non raggiungendo la votazione necessaria per ricevere il premio, sono stati votati....e i loro nomi sono:

Corizzato Giovanni, Oliva Roberto, Rusconi Raffaello, De Lellis Mario, Bollati Massimo, Pagani Luca e Caimi Dario.

Non era votabile chi aveva già avuto il riconoscimento e chi ha disputato il campionato 07-08

Tuesday, May 20, 2008

"GBis": Primi commenti

Claudio Borsani: "In tanti avevamo pensato che i TD non avrebbero giocato al massimo perchè poco motivati. Ci hanno smentito. Ora dobbiamo rimanere concentrati."

Maurizio Pezzotti: "Ho fatto i complimenti a Fabio. Ci hanno fatto un favore ma non aspettiamoci un trattamento diverso. Daranno il massimo anche contro di noi. Il "crollo" della Cleo? Non ho visto la partita di ieri ma sicuramente perdere un giocatore come Omar, che vorrei sempre nella mia squadra piuttosto che contro, non li ha certo aiutati."

Nicolò Sebastiani: "Non vedo l'ora di giocarmi il Trofeo sul campo senza dover fare calcoli."

"GBis": Grande prova di sportività dei TD. Ora i Blues ce la possono fare!

E' successo quello che difficilmente ci si sarebbe aspettato. I TD hanno onorato la propria partecipazione al Trofeo con una vittoria per 4-1 su Cleo Bottier. Questo risultato permetterà ai GBis di giocarsi la vittoria contro la squadra di Fabio Pasotti nell'ultima giornata in programma per lunedì 26 Maggio. I "cugini", pur non avendo speranze di vittoria finale, hanno voluto giocare la partita fino in fondo e siamo certi che faranno lo stesso anche tra 7 giorni.
Spazzati via dunque tutti gli alibi che hanno accompagnato il trofeo: la partita giocata in 4 dai TD che aveva indirizzato il Trofeo verso la squadra di Fabrizio è ormai cancellata dalla prova di ieri.
Vediamo dunque la classifica e i possibili scenari:

LA CLASSIFICA:
1° Cleo Bottier 4 partite 6 punti GF 20 GS 13 DR +7
2° GBIS 3 partite 6 punti GF 12 GS 6 DR +6
3° TD 3 partite 3 punti GF 6 GS 19 DR -13

I GBis vincono il Trofeo se: vincono o pareggiano contro i TD
Cleo Bottier vince il Trofeo se: i TD vincono contro i GBis

La squadra di Fabio è rimasta l'unica a pagare pesantemente la prima partita giocata in 4. Molto difficili le due ipotesi che li riguardano: Vincono il Trofeo se battono i GBis con 21 goal di scarto. Difficile anche arrivare secondi (ma se non altro una percentuale potrebbe esserci anche se non ce la auguriamo perchè sarebbe una sonora batosta per i nostri colori): servirebbe una vittoria con 10 goal di scarto.

Monday, May 12, 2008

"GBis": Missione compiuta

I blues erano consapevoli di non essere completamente padroni del proprio destino in questa seconda edizione del trofeo "Giuga Ben". Sapevano anche, però, di dover fare la loro parte per poter poi sperare sia in uno scivolone della Cleo contro i TD sia nel tentativo di annullare nell'ultima partita il gap della differenza reti con una goleada. Senza una vittoria nello scontro diretto tutto questo non sarebbe stato possibile e già ieri sera avremmo avuto i campioni.
Così non è stato. I GBis allungano la propria "vita" in questa manifestazione che si sta rivelando molto bella e combattuta (peccato per quella 1^ giornata!). La squadra di Borsani si è imposta per 5-2 nella partita di ieri sera contro gli uomini di Fabrizio Loi. Dopo un inizio molto convincente dei nostri avversari (in vantaggio per 2-0 al ventesimo minuto) c'è stata la rabbiosa reazione del quintetto in maglia blu che ha portato al pari prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo Cleo Bottier ha probabilmente pagato un certo calo fisico, un pò troppa imprecisione ma soprattutto un assetto tattico che si è via via perso. Sicuramente l'assenza di Ottoboni, capace di mantenere la propria posizione con una certa disciplina, ha influito su tutta la squadra. Veniamo ai nostri giocatori. Alberto, intercettando il nostro inviato, ha chiesto i voti. E' probabile che non si riferisse alla possibilità di un futuro sacerdozio ma che volesse vedere le pagelle sul blog. Purtroppo dobbiamo deluderlo. La nostra passata esperienza giornalistica ci dice di evitarlo perchè in altre occasioni i numeri hanno sempre creato problemi e incomprensioni. Sarà però contento del fatto che il nostro blog lo ha giudicato come migliore in campo grazie alle ottime giocate in progressione e alla capacità di essere ovunque. Buonissime anche le prove di Claudio e Nicolò che hanno dato fisicità e concretezza all'azione dei GBis. Sono cresciuti rispetto all'andata anche Filippo, Marco e Maurizio. Per i due uomini di movimento possiamo soprattutto dire che è cresciuta sotto molti aspetti l'utilità nel gioco collettivo. Filippo lo vorremmo ancora più "bomber", come ai tempi d'oro ma certamente ha fatto molto bene in fase di costruzione della manovra. Se il compito principale di Maurizio è quello di offrire un pò di riposo al quintetto base, allora potremmo dire che non ha mancato a questa mansione. Migliora in fase di pressing e rottura, ancora poco efficace in fase offensiva. Sempre più autoritaria la prova tra i pali di Marco Cucchi ( i GBis hanno la miglior difesa del trofeo). Ottime le uscite dell'estremo difensore.
Non ci resta che aspettare la partita fra i TD e Cleo Bottier per capire se, e in che mniera, resteranno ancora vive le speranze di vittoria della nostra squadra.

LA CLASSIFICA:
1° Cleo Bottier 3 partite 6 punti GF 19 GS 9 DR +10
2° GBIS 3 partite 6 punti GF 12 GS 6 DR +06
3° TD 2 partite 0 punti GF 2 GS 18 DR -16

Wednesday, May 07, 2008

"GBis": Pezzotti "Proveremo a fare l'impresa"

Si avvicina la data del ritorno fra GBis e Cleo Bottier, partita attesissima. Abbiamo raggiunto Maurizio Pezzotti, ex mister dei blues, tornato in rosa per questa manifestazione.

Che partita di aspetti?

"Una partita difficile. Cleo Bottier ha una bella squadra e non sarà facile strappargli un trofeo quasi in cassaforte."

Non ci sarà Omar Ottoboni...

"No. E siamo tutti sinceramente dispiaciuti perchè sappiamo che ci teneva...e poi è un GBis "in prestito". Vorrà dire che almeno la loro difesa sarà un pò meno solida...o almeno ce lo auguriamo.

E poi c'è la "promessa" del goal a Super Stefano Latrecchiana...

"Una cosa simpatica tra me e lui. Segno talmente poco (anzi mai) che ogni volta gli dico che gli farò goal. Non so chi di noi due ci crede veramente. Certo sarebbe bello segnargli in questa occasione. Io sono un pò come il due di picche....ma quando è di briscola. Se l'avversario gioca male c'è la possibilità che porti a casa l'asso.

Quindi ti vedremo in campo?

"Io mi sono messo a disposizione, anche 5 minuti andranno bene vuol dire che mi merito quelli. Claudio è un buon mister e mi fido del suo giudizio."

Ma quando eri mister tu....

"Avrei voluto che altri facessero lo stesso con me....evidentemente non c'era la stessa fiducia. Ma pensiamo al futuro.

IV Edizione di "Green Bombers...una sera ancora" il 16 Giugno

Sarà il 16 Giugno la tradizionale serata di chiusura dell'attività ufficiale del "Mondo Green Bombers" dedicata anche al ricordo della nostra storia. Adesioni da far pervenire, prima possibile, a Maurizio (per organizzare l'evento al meglio).

Monday, May 05, 2008

"GBis": TD e Cleo recuperano il 19 Maggio

E' stata fissata per il 19 Maggio la data del recupero della 4^ giornata del Trofeo "Giuga Ben".
Questa collocazione posticiperà il recupero alla 5^ giornata che si giocherà regolarmente il 12 Maggio. In campo Cleo Bottier e GBis. All'andata fu la partita più bella del trofeo. Si chiuderà il 26 Maggio con TD e GBis e, ovviamente, con la premiazione.

Thursday, May 01, 2008

Ottimismo per Omar

Ulteriore visita per il nostro giocatore dal medico curante il quale si è detto ottimista. Aspettiamo l'esame di fine giugno ma questo è un nuovo segnale positivo per Omar.