Monday, May 12, 2008

"GBis": Missione compiuta

I blues erano consapevoli di non essere completamente padroni del proprio destino in questa seconda edizione del trofeo "Giuga Ben". Sapevano anche, però, di dover fare la loro parte per poter poi sperare sia in uno scivolone della Cleo contro i TD sia nel tentativo di annullare nell'ultima partita il gap della differenza reti con una goleada. Senza una vittoria nello scontro diretto tutto questo non sarebbe stato possibile e già ieri sera avremmo avuto i campioni.
Così non è stato. I GBis allungano la propria "vita" in questa manifestazione che si sta rivelando molto bella e combattuta (peccato per quella 1^ giornata!). La squadra di Borsani si è imposta per 5-2 nella partita di ieri sera contro gli uomini di Fabrizio Loi. Dopo un inizio molto convincente dei nostri avversari (in vantaggio per 2-0 al ventesimo minuto) c'è stata la rabbiosa reazione del quintetto in maglia blu che ha portato al pari prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo Cleo Bottier ha probabilmente pagato un certo calo fisico, un pò troppa imprecisione ma soprattutto un assetto tattico che si è via via perso. Sicuramente l'assenza di Ottoboni, capace di mantenere la propria posizione con una certa disciplina, ha influito su tutta la squadra. Veniamo ai nostri giocatori. Alberto, intercettando il nostro inviato, ha chiesto i voti. E' probabile che non si riferisse alla possibilità di un futuro sacerdozio ma che volesse vedere le pagelle sul blog. Purtroppo dobbiamo deluderlo. La nostra passata esperienza giornalistica ci dice di evitarlo perchè in altre occasioni i numeri hanno sempre creato problemi e incomprensioni. Sarà però contento del fatto che il nostro blog lo ha giudicato come migliore in campo grazie alle ottime giocate in progressione e alla capacità di essere ovunque. Buonissime anche le prove di Claudio e Nicolò che hanno dato fisicità e concretezza all'azione dei GBis. Sono cresciuti rispetto all'andata anche Filippo, Marco e Maurizio. Per i due uomini di movimento possiamo soprattutto dire che è cresciuta sotto molti aspetti l'utilità nel gioco collettivo. Filippo lo vorremmo ancora più "bomber", come ai tempi d'oro ma certamente ha fatto molto bene in fase di costruzione della manovra. Se il compito principale di Maurizio è quello di offrire un pò di riposo al quintetto base, allora potremmo dire che non ha mancato a questa mansione. Migliora in fase di pressing e rottura, ancora poco efficace in fase offensiva. Sempre più autoritaria la prova tra i pali di Marco Cucchi ( i GBis hanno la miglior difesa del trofeo). Ottime le uscite dell'estremo difensore.
Non ci resta che aspettare la partita fra i TD e Cleo Bottier per capire se, e in che mniera, resteranno ancora vive le speranze di vittoria della nostra squadra.

LA CLASSIFICA:
1° Cleo Bottier 3 partite 6 punti GF 19 GS 9 DR +10
2° GBIS 3 partite 6 punti GF 12 GS 6 DR +06
3° TD 2 partite 0 punti GF 2 GS 18 DR -16

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home