Wednesday, May 21, 2008

La storia può attendere. Nessuna new entry nella hall of fame del club

Sono terminate le votazioni per il premio "Green Bombers... Nella Storia", riconoscimento alla carriera sportiva nel nostro club. L'anno 2008 non porterà nuove entrate. I 9 grandi elettori che rappresentano la memoria storica dei GB dal 1990 a oggi si sono espressi in maniera molto diversa (e qualcuno non ha votato). Nessuno ha così potuto raggiungere il punteggio necessario al conseguimento del premio. Abbiamo raggiunto Maurizio Pezzotti che ha istituito il riconoscimento nel 2006 per avere un commento:

"Era prevista la possibilità che in alcune annate il premio non venisse assegnato. Questa è una di quelle. La diversa opinione dei "grandi elettori" ha portato a questo risultato. Sono state istituite delle regole molto precise proprio perchè si voleva dare importanza a questo riconoscimento. Chi lo ha vinto, e ho la fortuna di essere fra questi, deve sentirlo come un grande onore. Il prossimo anno, se non esisterà più la squadra a 11, tutti gli ex giocatori saranno eleggibili e sicuramente le new entry ci saranno."

Ecco dunque l'albo d'oro del premio:

Anno 2006: Colombo, Lorenzin e Borsani
Anno 2007: Pezzotti e Airaghi
Anno 2008: (non assegnato)

Ci sembra comunque giusto citare i giocatori che, pur non raggiungendo la votazione necessaria per ricevere il premio, sono stati votati....e i loro nomi sono:

Corizzato Giovanni, Oliva Roberto, Rusconi Raffaello, De Lellis Mario, Bollati Massimo, Pagani Luca e Caimi Dario.

Non era votabile chi aveva già avuto il riconoscimento e chi ha disputato il campionato 07-08

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home