Thursday, September 13, 2007

Curiosità Biancoverdi

Che brutta Green Park Cup!

La prima edizione fu quella dell'impresa, la seconda quella della delusione, la terza quella dell'illusione, la quarta quella della vittoria, la quinta fu quella della...follia.
A parte le intemperanze di molti giocatori (addirittura uno arrivò a strappare il cartellino assegnatogli dall'arbitro) e la "location" non tradizionale (La Green Park Cup non giocata sul Green Park era già di per se una cosa abbastanza bizzarra) anche i GB ci misero del loro per non farla ricordare come un'edizione indimenticabile.
Il debutto contro il TCT assolutamente in linea con i risultati della II Euroleague...ovvero sconfitti! (3-5).
La seconda partita fu quella per cui questa edizione può essere ricordata come "folle"; I biancoverdi infatti batterono la formazione dei Kinder (di Marco Solbiati) per 7-0.
Dove sta la follia?! Semplice. Sta nel fatto che i Kinder (con molti innesti nuovi) vinsero poi il torneo mentre il nostro club diede l'addio ai propri sogni di gloria già dopo la terza partita (sconfitta contro Pasquale Bruno di cui gli annali non riportano il risultato).
Finì qui la stagione 95-96.
La prossima tappa del nostro viaggio nella memoria parlerà della stagione 96-97, della III Euroleague con la panchina dei GB affidata a Pezzotti.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home