Thursday, August 23, 2007

Curiosità Biancoverdi

La II Euroleague....con fatica, ma i GB ci sono ancora!

La II Edizione del torneo organizzato da Cannalire e Pasotti vide la luce, come preventivato, nel marzo del 1996 con tutte le credenziali per essere ancora meglio della prima. Questa volta i GB capitarono nel girone che veniva disputato di sabato pomeriggio. Le avversarie: TCT, Pasquale Bruno (che ci aveva inflitto l'umiliante 10-1 nella finalina del Torneo Primavera 1995), Atletico Pacciani e Turbodiesel.
Il 2 Marzo debuttammo contro la forte formazione del TCT e fu una pesante sconfitta per 4-0.
La riscossa biancoverde non tardò e venne nelle due vittorie delle partite seguenti: 3-1 contro il Pacciani (una rete di Godano...le altre non riportate dagli annali dei GB che da questo torneo al 1999 si faranno assolutamente lacunosi) e 2-1 contro i TD nel derby (nella prima edizione non era riuscito al club di avere la meglio in nessuno degli scontri).
Per un impegno dell'Atletico Pacciani si disputò la prima giornata di ritorno in anticipo. Con il TCT andò meglio ma fu una nuova sconfitta per 3-1. Il 20 Aprile il recupero con il Pacciani vide la nostra squadra "buttare" una partita già vinta. Gli annali non dicono nemmeno con che punteggio finì l'incontro...ma fu un pari in rimonta per il Pacciani.
I biancoverdi, alle prese con una formazione diversa di volta in volta e con gli uomini migliori spesso assenti, non erano più ne quelli della I Edizione ne quelli del Torneo Primavera. Una "involuzione" inevitabile con i mille problemi già citati. Eppure la qualificazione non era irraggiungibile. Dalle pagine della Gazzella si invitava ad affrontare con grande concentrazione ed impegno le ultime 3 gare...tutte contro avversari alla portata dei GB.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home