Friday, August 24, 2007

Curiosità Biancoverdi

EdilMa e Tallarita rovinano la festa!

Il 27 Aprile 1996, in una giornata grigia e piovosa, si disputò GB-Pasquale Bruno. I biancoverdi giocarono un buon primo tempo che chiusero in vantaggio di due reti. Maurizio Pezzotti, leggermente febbricitante, lasciò il campo alla fine del primo tempo. Ancora non sapeva che quella sarebbe stata l'ultima presenza ufficiale frai pali dei GB. A Luglio un serio infortunio lo costrinse a lasciare il calcio giocato. Tornando alla partita, il seguito fu purtroppo molto simile a quanto già visto contro il Pacciani. Rimonta del Pasquale Bruno e finale sul 4-4. Il 4 Maggio si sarebbe dovuto disputare l'ennesimo derby decisivo per le sorti dei GB in una manifestazione. L'attesa però durò lo spazio di un giorno perchè il 28 Aprile le intemperanze eccessive di due squadre del girone domenicale costrinsero addirittura Alberto Cannalire a sospendere il Torneo.
Un fatto gravissimo che mandò su tutte le furie i veri appassionati di calcio. Tutti però diedero piena solidarietà all'attuale Presidente dei TD perchè di fronte a gesti del genere, soprattutto in un torneo amatoriale, non si poteva proprio più continuare. Furono date delle Coppe Partecipazione a tutte le squadre che avevano onorato con correttezza e sportività la II Euroleague. Siamo orgogliosi di essere fra quelle squadre.
Due mesi dopo, nel Maggio del 96, vista la comprensibile mancanza di stimoli degli organizzatori dell'Euroleague, I GB decisero di farsi carico dell'organizzazione della V Green Park Cup da disputarsi sempre a Canegrate. Fu un torneo "amaro" per il nostro club.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home