Monday, August 06, 2007

Curiosità Biancoverdi

"Il Torneo Primavera del 1995 Parte III"

Il 5 Aprile 1995 si disputò la semifinale del Torneo contro i Peones. Fu la prima di una serie di partite contro i rossi di Canegrate con cui si instaurò un ottimo rapporto. Tante amichevoli sarebbero state disputate nelle settimane future. Purtroppo una costante negli scontri con la squadra di Donato, Gigi, Pasqua e compagnia è stata quella di perdere tutte le partite importanti e vincere le amichevoli. Quel giorno la partita fu filmata dagli avversari che poi ci diedero una copia del VHS che recentemente è stata riprodotta in DVD insime alla finale della GPC 1991.
I Peones dominarono l'incontro ma i GB restarono incollati agli avversari rendendo la partita incerta fino all'ultimo. Pezzotti sfoderò una prestazione maiuscola che convinse gli stessi Peones a cercare di reclutarlo per le stagioni successive (il portiere giocò una specie di turnè estiva ma poi decise di rimanere nel club). I GB persero per 2-3 con reti di Airaghi e Godano.
Fu un colpo pesantissimo...tanto pesante che la finale 3° e 4° posto vide un risultato disastroso: 1-10 contro la squadra Pasquale Bruno. Uno dei peggiori risultati della storia anche se maturato in circostanze particolari. Aneddoto riguardante la partita: nel pieno delle polemiche tra GB e TD di cui abbiamo parlato, Pezzotti disse a Cannalire di non essere mai stato ammonito una sola volta da quando giocava a calcio (fu detto col senso di dimostrare la propria correttezza). Cannalire arbitrò quella partita e ammonì Pezzotti per perdita di tempo sul 7-1 per gli avversari, rifilandogli l'unica ammonizione della "carriera".

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home