Monday, September 11, 2006

Curiosità biancoverdi

Dopo la fine del III TC....nessuno avrebbe mai pensato che i GB avrebbero raggiunto il 3° Posto solo 7 mesi dopo.

Era il 10 Maggio 1992. Il sipario si chiudeva mestamente sul terzo torneo Campione senza risultati apprezzabili. Quel giorno i GB in realtà, da regolamento, avrebbero potuto ottenere la vittoria per 0-2 a Tavolino. Invece hanno scelto di aspettare per più di 40 minuti gli avversari e disputare regolarmente l'incontro contro GM. Un segnale distintivo (non per niente per 5 volte la coppa disciplina sarà biancoverde). La partita finì 2-6 con le reti di Pasotti e Bandera al primo goal in biancoverde prima di "sparire" dal giro del club insieme a Beccaglia e Musazzi (Bandera tornerà anni dopo per un'altra breve esperienza con il club).
I GB che uscirono da quel torneo erano pieni di incertezze e serpeggiavano molti malumori.
Gli innesti di Bandera, Beccaglia e Musazzi non avevano fatto fare il salto di qualità. Il mister Borsani era stato accusato di dar loro troppo spazio e sostituito da Solbiati. Il portiere biancoverde, troppo preso ad allenare, aveva vissuto due domeniche pesantemente negative tra i pali tanto da decidere di lasciare il posto a Pezzotti per le ultime partite. Pasotti e Ottoboni erano stati messi in discussione come attaccanti titolari. Godano non aveva offerto la giusta continuità e Spinosa non era apprezzato dai compagni per l'accentuato protagonismo.
Con il club pieno di problemi nessuno avrebbe potuto aspettarsi il prestigioso risultato all'edizione autunnale del TC.
Per chiudere a nostra volta il sipario sull'amarcord di quel torneo vi ricordiamo la classifica marcatori GB al torneo Campione dopo tre edizioni:
Borsani 5 goal
Ottoboni e Pasotti 3 goal
Godano 2 goal
Musazzi, Bandera, Oliva Roberto, Della Porta 1 goal

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home