Sunday, September 10, 2006

Presto i "GBis" ...interessante iniziativa sperimentale

Entro la fine dell'anno disputerà la sua prima partita "GBis" la squadra di Calcio a 5 affiliata ai Green Bombers. La rosa della squadra sarà composta dai GB che non faranno parte della rosa biancoverde per la stagione 06-07 perchè hanno ufficialmente lasciato il calcio a 11. Dunque nessun problema di "convivenza" con l'attività ufficiale del club. L'idea è venuta a Pezzotti pungolato da Ottoboni dopo il suo ritiro dal calcio a 11.
"GBis sarà una costola dei GB. Si pone l'obbiettivo di giocare alcune partite durante l'anno (esclusivamente a 5) accettando e proponendo sfide a gruppi di amici, parenti, colleghi di lavoro. L'attività sarà subordinata agli impegni del club e la rosa composta da GB non impegnati nella stagione. Potrà essere anche una "palestra" valida per i giovani che non possono disputare il Torneo dell'Amicizia per motivi di età. Al momento il primo passo sarà debuttare entro la fine dell'anno se poi riusciremo a creare il giusto "giro" di contatti con altre squadre a 5 sarebbe bello poter disputare mini-tornei di una-due serate." ci ha detto Pezzotti.
Al momento la rosa è in via di definizione ma sicuramente comprenderà Pezzotti, Ottoboni e Oliva. Sono già stati avviati contatti con ex stelle biancoverdi come Borsani, Petrolati e Latrecchiana mentre, se effettivamente Raffaele Musazzi non potesse essere schierato in campionato (per la giovane età), allora verrebbe aggregato a "GBis" restando disponibile per le amichevoli della "prima squadra".
Due curiosità: il nome è stato suggerito da Oliva e la divisa, che verrà definita una volta completata la rosa, non sarà verde.
Il mondo del Green Bombers Football Club è ancora più ricco e l'amministratore Rusconi sta pensando ad altre novità extra-calcistiche......una realtà viva e in continua evoluzione.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home