Friday, September 01, 2006

5 DOMANDE 5 A.....MAURIZIO PEZZOTTI


Nuova rubrica per il nostro blog, dopo il successo di "curiosità biancoverdi" dal sapore assolutamente amarcord e "I nostri sguub!" piena di ilarità e mirata a strappare sorrisi, eccovi questo nuovo spazio dedicato ai protagonisti dell'attuale storia del club. 5 domande per conoscerli meglio. Iniziamo dal Presidente perchè "non" vogliamo sembrare assolutamente "servili" :-)

1) 1990 Socio fondatore dei GB, 2006 Presidente...per te le avventure biancoverdi iniziano sempre con il "timone" in mano....
Ci sono tante analogie ma anche diversità. Quando ho fondato i GB avevo innanzitutto una gran voglia di giocare ed era forse più naturale, istintivo, creare un club per poterlo fare. Oggi il calcio giocato è un'esperienza lontanissima (l'8 settembre saranno 10 anni dall'operazione che ha posto fine all'attività agonostica di Maurizio ndblog) ma l'amore per questi colori è qualcosa di mai tramontato. Per questo non capisco chi si stupisce se desidero dedicare soldi, tempo, passione a questo nuovo progetto senza farne calcisticamente parte. E poi sono orgoglioso di questa presidenza perchè è stata voluta da tutto il cda e l'elezione mi ha reso felicissimo perchè vuol dire che mi si riconosce un particolare attaccamento ai Green Bombers.

2) Una sintetica analisi di questo secondo "inizio": cosa ti spaventa di più? Cosa ti fa più sorridere?
Mi fa sorridere qualche amico del cda quando si fa prendere da piccoli, normali, attacchi di "sconforto" perchè ancora i primi risultati non sono arrivati. E ti spiego perchè mi fa sorridere.
I primi GB hanno dovuto aspettare tanto tempo per gioire e agli inizi erano sicuramente meno dotati tecnicamente degli attuali giocatori in rosa. A volte si tende a pensare che i GB siano già una squadra, invece la squadra va ancora costruita. Ricordo squadre piene di talenti che hanno dovuto soccombere davanti all'organizzazione dei GB quando giocavano insieme da anni e quindi succederà ancora...è solo questione di tempo. Cosa mi preoccupa? Forse la stessa cosa che mi fa sorridere.

3) Hai parlato della rosa attuale. Chi ti ha impressionato di più?
In generale l'organico mi ha fatto una buonissima impressione. Nelle prime uscite ha sempre giocato bene finchè hanno retto le gambe e il fiato. Sotto le "grinfie" del buon Raffa l'autonomia della squadra sarà maggiore per il campionato. Credo che Alegalli sia un grande talento e, anche se lo conosco poco, vedo per lui un futuro da leader nel gruppo. Fabrizio e Cristian possono essere il punto di partenza per creare una difesa solida e poi c'è Ciccio....ancora un Cobra dell'area...che mi ricorda i GB visti dai pali della porta e non dalla tribuna.

4) Giusto....la porta....uno dei migliori portieri nel panorama amatoriale tra il 1993 e il 1995, cosa ne pensa di questa strana "lacuna" nella rosa GB?
Intanto è arrivata la buona notizia della disponibilità di Davide che, con un pò di allenamento in più, può tornare un punto di riferimento e poi stiamo lavorando per cercare una valida alternativa. Purtroppo il ruolo del portiere è ancora più fondamentale nel calcio amatoriale perchè è un ruolo in cui i "pezzi da 90" scarseggiano da sempre. Con me e Davide eravamo coperti nella nostra prima esperienza ma sono sicuro che la buona tradizione dei portieri gb presto continuerà.

5) Che futuro aspetta i GB?
Calcisticamente non facile. Come non è facile nessun nuovo inizio. Inutile prendersi in giro. Mi auguro che questo sia chiaro a tutti ma che nonostante questo ognuno possa trovare le giuste motivazioni per continuare. Il mio sogno per il futuro è che il gruppo dei GB "storici" e quello dei "nuovi" diventino una cosa sola e siano presto accomunati dalla stessa passione e dalla voglia di vedere vittoriosi i nostri colori.

In alto (fotoCastano) : Maurizio Pezzotti "bianconero" ci ha detto anche "Le mie più grandi passioni. Un goal di Del Piero , un goal di Godano....per me pari sono"

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home