Sunday, November 25, 2007

GB - Turbodiesel 2-1

Inseguita a lungo, dopo sei sconfitte, finalmente la vittoria è arrivata.
Ed è arrivata in modo convincente, nonostante alla fine siamo riusciti come sempre a complicarci un po' la via.
I GB schierano Danile fra i pali, Oliva libero, Galluzzo-Aniorte-Cacciapaglia da sinistra a destra, Loi e Cesari davanti alla difesa, Riva a sinistra, Gadda a destra, Comincio centrocampista avanzato e Godano punta.
L'avvio biancoverde è pressante, il primo tempo si gioca in costante proiezione offensiva: le occasioni sono molte, ma il risultato non si sblocca. La formazione comunque riesce a imporsi in modo convincente.
Al ventesimo, Godano si infortuna al polpaccio e deve uscire: al suo posto entra Landoni, al quale bastano un paio di minuti per sparare una staffilata che si infila nell'angolo basso destro della porta dei TD: 1-0, e si va al riposo così, con una prestazione autoritaria.
Nella ripresa gli avversari avanzano il raggio d'azione e i GB non riescono più a imporsi, diventando meno mobili e più confusionari. Intanto Ottoboni prende il posto di Gadda, dopo 10 minuti.
L'incontro ora è meno bello da vedere e i biancoverdi faticano, proponendosi in contropiede: alla fine, però, siamo ancora noi a trovare il gol, con un bel pallonetto di Cesari da fuori area (poco dopo Romeo lascerà il posto a Cucchi).
Gli ultimi 15 minuti ci vedono in affanno: Danile compie 2-3 buoni interventi e un'ottima uscita su un'incursione avversaria, ma alla fine deve capitolare a 5 minuti dalla fine, per il gol che rianima la gara.
In realtà non è che succeda poi molto, e quando l'arbitro fischia la fine, i primi 3 punti del 2007/08 sono fatti.
Cosa ha funzionato oggi? La squadra è riuscita a imporre il proprio gioco, ha costruito buone azioni, specie nelle salite verso centrocampo e sulla fascia destra.
Cosa non ha funzionato? Abbiamo ancora la soluzione più complicata come prima scelta, tante volte ci sono appoggi semplici che non eseguiamo. Dobbiamo guardare di più i compagni e, soprattutto, dobbiamo sacrificarci di più: nelle fasi finali del secondo tempo, sopra di 2-0, eravamo decisamente troppo sbilanciati in avanti!
Avanti così, comunque, con la bellissima notizia che domani Alfredo Gallo sarà inserito in rosa e sarà a disposizione dalla prossima partita.
Forza GB!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home