Wednesday, May 09, 2007

GB - Turbodiesel 0-1

La terza edizione del derby sorride ai cugini.
I GB si presentano al gran completo, e giocano anche bene. All'inizio, in verità, complice un atteggiamento decisamente troppo rinunciatario, subiamo per 10 minuti, ma poi usciamo alla distanza.
Resta il fatto che una sola punta in avanti, oltre ad apparire francamente immotivata, non riesce a impensierire gli avversari - nell'intero primo tempo l'unico pericolo creato dai GB è un colpo di testa di Galluzzo da distanza ravvicinata.
Nella ripresa, dopo 5 minuti, TD in vantaggio: liscio della difesa sulla destra, fallo e punizione. Battono, la palla sfiora un biancoverde in area, a pochi metri dalla porta, parata e resta lì. E indovinate chi arriva per primo sulla ribattuta? Indovinato, un biancoblu che insacca. Dopo 20 partite a dire che le azioni si seguono fino alla fine, nulla è cambiato.
Come nulla cambia davanti: i GB spingono forte adesso (potevano farlo anche prima però), e arrivano più volte a tu per tu con il portiere avversario.
Anche in questa occasione però le palle gol vengono sprecate più o meno malamente. Altri gol sbagliati e altri punti persi, ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.
Finisce così con la prima vittoria per i TD da più o meno 50 partite. Vittoria meritata, sia chiaro.
Pareggiando non avremmo rubato nulla, sia chiaro anche questo. Però noi avevamo la vittoria come obiettivo.
Ora la squadra continua a essere in fase calante, a parer mio, per quanto basterebbe buttarla dentro per fare punti. Mancano tre partite, cerchiamo di concludere bene un torneo che, finora, è stato davvero positivo!
Forza GB!

1 Comments:

At 11:41 AM , Blogger alegalli said...

Mah, sinceramente se una palla rimane a un metro dalla porta su una ribattuta ci vuole un miracolo per tirarla fuori, perché pure il difensore, se la piglia, rischia di fare autogol.
Per il resto, la squadra non ha giocato male, secondo me. Almeno 7\8 occiasioni pulite contro le due degli avversari (e nessuna manovrata, diciamolo). Ci sono problemi un po' in tutti i reparti e siamo molto discontinui. Però c'è poco da fare. Far tesoro delle ultime tre partite cercando di valutare obiettivamente il comportamento della squadra è un ottimo modo per migliorarsi in vista della prossima stagione. Spero che nelle ultime tre partite, finalmente, sia possibile schierare gli stessi 11 e usare lo stesso modulo, in modo da sincronizzare meglio i movimenti.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home