Monday, February 12, 2007

Green Bombers - Atletico Stomp 0-4

Primavera metereologica, ma non per i GB.
La squadra si ritrova ancora una volta in "emergenza". Le virgolette le uso perché chi c'era ha fatto benissimo, quindi non sarebbe giusto sminuire la prova dei presenti. Rimane però innegabile che le assenze di tanti elementi che avrebbero potuto dare una mano alla squadra ha messo tutti in difficoltà, anche dal punto di vista della tenuta fisica.
Solbiati in porta, Oliva libero, Loi e Gigicap centrali, Galluzzo a sinistra e Caccia a destra. A centrocampo ci sono Spiezia, Alegalli, Godano, Gadda, in avanti... Il biondo dalla fluente chioma, Omar Ottoboni, che torna punta e, con l'aiuto di Fabietto, terrà a lungo in apprensione la difesa avversaria, tornando anche a coprire in difesa: una prestazione maiuscola!
Come maiuscolo è il rientro di Oliva, che dirige alla perfezione la difesa, messa sotto pressione sin da subito dal forte Stomp: dopo un solo minuto gli avversari arrivano al tiro a tu per tu con il portiere, ma per fortuna il tiro viene parato.
Il resto del primo tempo trascorre con i GB che, tutto sommato, controllano bene e riescono a proporsi anche quattro-cinque volte nell'area avversaria: davvero bravi! A fine frazione di gioco però comincia a palesarsi un certo calo fisico, con il centrocampo che vede via via "sparire" i nostri interditori.
La ripresa purtroppo conferma la tendenza, con lo Stomp sempre più avanti e le nostre sortite offensive ridotte quasi a zero (a parte un bel tiro-cross di Omar da sinistra che finisce fuori di poco). I cambi (Cucchi per Gadda e Bonetti per Ottoboni) chiudono completamente i varchi offensivi, dato che i due, soprattutto Bonetti, si sistemano più che altro a copertura del centrocampo.
Dai e dai, la nostra difesa scricchiola ma non crolla, nonostante per due volte, da soli davanti al portiere, gli avanti dello Stomp abbiano delle super-occasioni.
Purtroppo, a dieci minuti dalla fine, la fortuna decide di aiutare la squadra che, indubbiamente, comunque meritava: cross dalla trequarti destra, parabola veloce, alta, strana... E paf, palla sotto l'incrocio dall'altra parte. Un gol nato da un errore che ci fa capitolare.
Subita la rete, con la squadra ormai in ginocchio, gli avversari dilagano, fin troppo: i biancoverdi smettono di correre e alla fine rovinano la loro ottima prestazione, subendo altri tre gol per uno 0-4 finale che pareva davvero impensabile a 10 minuti dalla fine dell'incontro.
Rinnovo il bravo a tutti i presenti: abbiamo tenuto testa allo Stomp per 50 minuti.
Oggi però non chiudo dicendo "la squadra al completo avrebbe potuto vincere". Sarà anche vero, chissà.
Oggi chiudo dicendo: "Perché non abbiamo MAI la squadra al completo?"
Direi che è ora che la dirigenza si muova per capire chi vuole veramente far parte del progetto, anche in vista della prossima stagione.
Forza GB!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home