Monday, November 06, 2006

I numeri pre-derby consigliano la massima attenzione

Domenica si giocherà il derby GB-Turbodiesel, una partita attesissima e ricca di fascino e rivalità sportiva. Sarà sicuramente una partita importante anche per la classifica visto che solo 1 misero punto ci separa dai "cugini" e che una vittoria darebbe un peso sicuramente maggiore a chi dovesse ritrovarsi sconfitto e, conseguentemente, ultimo in classifica.
I risultati a confronto delle partite che hanno preceduto il derby parlano abbastanza chiaro: se si esclude la partita con Furato, da noi pareggiata e dai TD persa, i nostri futuri avversari sono stati in grado di fare risultati spesso simili (se non migliori).
Dunque "massima attenzione"! Le due squadre si presentano con le stesse credenziali.

3 Comments:

At 5:49 AM , Blogger Davide Solbiati said...

Penso che la partita sia importante non tanto perchè gli avversari si chiamano TD, ma quanto per il semplice fatto che, diciamolo francamente, essi appaiono essere gli unici avversari in questo torneo alla nostra portata.
Comunque, per favore, basta con questa definizione di "cugini". I GB, calcisticamente parlando, non hanno parenti. Tantomeno "parenti serpenti"...

Stefano

 
At 6:54 AM , Blogger Davide Solbiati said...

Non sono d'accordo con il commento di Stefano soprattutto nella parte in cui dice che i TD "appaiono essere gli unici avversari in questo torneo alla nostra portata." Questa analisi non sembra cogliere i miglioramenti degli ultimi tempi e tenere conto dei reali risultati fino ad oggi raggiunti (due sconfitte per 1-0 e un pareggio 1-1...almeno quegli avversari meritano di essere considerati pienamente "alla nostra portata"). Sulla questione cugini/parentela come già ho detto a Stefano anni fa, è una definizione che prende spunto da illustri precedenti nella storia del calcio italiano anche se sia alcuni GB sia gli stessi TD non amano parlare di "parentela".
Il presidente.

 
At 2:09 PM , Blogger Davide Solbiati said...

Concordo. Se guardiamo la classifica del torneo, troviamo a 12 punti (prima!) la Rossetti Gomme, con cui abbiamo perso 0-1 con sfiga, a 11 lo Stomp (0-1 immeritato) e a 9 Marmi Bucci e Furato (squadre assolutamente alla nostra portata). C'è un grande equilibrio in campo e finora la differenza l'hanno fatta esperienza ed "efficacia" sotto porta. Ce la possiamo giocare, non partiamo mai battuti (o almeno non strabattuti).
Davide

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home