Tuesday, October 31, 2006

"GBis": Blues trascinati dai giovani. 10-3 al debutto

Uno strepitoso Marco Cucchi merita la "copertina" perchè per buona parte della partita ha sbarrato la strada ai numerosi attacchi della Selezione (più volte al tiro dei GBis ma quasi sempre sulla loro strada hanno trovato un Cucchi saracinesca.). E pensare che Marco era la 4^ scelta per questo esordio. Bravo, bravissimo. Anche Raffaele Musazzi, il più giovane del gruppo, ha ben figurato segnando 4 reti (soprattutto le 2 che hanno sbloccato il risultato dopo uno 0-0 durato 20 minuti). Anche per Omar Ottoboni il cartellino fa registrare 4 goal.
Detto dei protagonisti più "in luce", per la cronaca vanno registrati l'infortunio di Oliva dopo 5 minuti di gioco che non gli ha più permesso di rientrare (nulla di grave ma il forte giocatore GBis ha risentito delle fatiche delle ultime settimane) e un piccolo guaio muscolare a Filippo Petrolati che lo ha messo fuori gioco a 10 minuti dalla fine. Le restanti due reti sono state siglate da Petrolati e capitan Borsani sempre pronto a sacrificarsi in difesa e a fare l'assist-man. In difesa si è sacrificato anche Pezzotti che ha offerto una discreta prova cogliendo anche due pali (uno dei quali su un imprevedibile tiro da lontano a girare).
Dunque ottimo debutto anche se la fase difensiva dei blues (è ufficiale intanto che la parte centrale della maglia non è nera ma blu scuro....quindi niente nerazzurri!) andrà sicuramente affinata; senza Cucchi, come già detto, il risultato avrebbe potuto prendere una strada molto diversa. Prossimo appuntamento a novembre.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home