Monday, April 07, 2008

"GBis": Gimme Five!

I Blues hanno battutto per 5-0 i TD di Fabio Pasotti nella terza giornata del Trofeo Giuga Ben.
La partita è stata giocata con autorità dagli uomini di Borsani che sono riusciti a tenerla in pugno per tutti i 60 minuti senza dare mai agli avversari la speranza di poter rimontare. Tre goal nel primo tempo e due nel secondo sempre mantenendo inviolata la porta del bravo Marco Cucchi che è riuscito nella difficilissima impresa di concludere una partita di calcetto senza subire reti.
I GBis hanno sprecato tanto rispetto a quello che hanno saputo costruire ma essere troppo critici dopo una prestazione così vuol dire veramente cercare il pelo nell'uovo.
L'ossatura portante della squadra Claudio-Alberto-Nicolò ha vinto nettamente il confronto con i migliori elementi dei TD. Pezzotti e Petrolati hanno offerto una prestazione meno brillante rispetto al debutto con la Cleo e purtroppo sono incappati in una serataccia dal punto di vista delle conclusioni a rete; non si può dire però che non abbiano contribuito a mettere la firma sul risultato.
Finisce così l'andata del Trofeo. Punti e differenza reti (l'aspetto sotto i riflettori in prospettiva) dicono Cleo Bottier al momento. Sicuramente le tre partite mancanti offriranno spettacolo perchè i TD sono alla ricerca della prima vittoria e vorranno dimostrare contro Cleo che in 5 contro 5 sarà un'altra partita rispetto all'andata. Ci sarà poi lo scontro Cleo-GBis con i primi decisi a risolvere il trofeo senza aver bisogno della differenza reti e i nostri aggrappati a ogni piccola speranza di vittoria finale che deve però passare dalla rivincita (e il mister Borsani ci crede più di tutti). Si finirà con Gbis - TD che, comunque vi si arrivi dal punto di vista della classifica, sarà sempre un piccolo derby.
Dalla prossima partita nei Blues dovrebbe rientrare Andrea Oliva, colonna della difesa, che ha terminato il campionato con i GB.
La partita TD-Cleo è stata anticipata al 21 Aprile per accordo fra le due squadre e l'organizzazione.

LA CLASSIFICA:

1° Cleo Bottier 2 partite 6 punti GF 17 GS 4 DR +13
2° GBIS 2 partite 3 punti GF 7 GS 4 DR +3
3° TD 2 partite 0 punti GF 2 GS 18 DR -16

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home