Friday, July 06, 2007

Curiosità Biancoverdi

"La Primavera di.....San Giorgio su Legnano"

Dopo un periodo di grandi incertezze, dopo essere transitati per fare gli allenamenti al campo di Canegrate (denominato New Park), i GB scoprirono il piccolo campo di San Giorgio su Legnano che venne denominato "Santa Lucia" in onore della santa che ricorrreva il giorno dello storico III posto al Torneo Campione del 1992.
Un campo sicuramente non bello, poco erboso (anzi "per nulla" erboso) ma in una situazione in cui tutti volevano tornare a disputare un torneo anche quello andava bene.
Nel febbraio del 1995 iniziarono così i tornei organizzati da Alberto Cannalire con l'aiuto di Fabio Pasotti. Il primo di questi tornei non venne chiamato Euroleague (denominazione che diverrà famosa negli anni seguenti) bensì "Torneo Primavera". Nel girone dei GB capitarono i Turbodiesel, il CPM e la squadra "Cannalire" organizzata non da Alberto ma dal fratello Paolo con molti elementi già presenti nella formazione "Maggioni" che aveva disputato il Trofeo Green Park. Il debutto del nostro club il 15 Febbraio. Risultato: 2-0 per i nostri colori contro il CPM con reti di Roberto Oliva e Borsani. Ricordiamo che, a causa delle dimensioni ridotte del campo, il torneo fu disputato a 7.
Altra vittoria la settimana seguente contro Cannalire per 7-3 con doppiette di Airaghi, Godano e Roberto Oliva e rete di Borsani. Terza sfida: il secondo derby ufficiale della storia...ma di questo parleremo la prox volta.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home