Tuesday, July 24, 2007

Rosa 2007-08: 21 riconfermati

Il Cda ha diramato l'elenco dei giocatori in rosa lo scorso anno che il club ha intenzione di riconfermare (ovviamente se ci sarà la volontà degli interessati). I giocatori sono:

Solbiati
Danile

Oliva
Gallo
Galluzzo
Riva
Cacciapaglia
Galli
Fuso
Ottoboni
Loi Dario

Loi Fabrizio
Aniorte
Comincio
Bonetti
Spiezia

Gadda
Godano
Landoni
Cucchi
Chiari

Un discorso a parte andrà fatto con il forte centrocampista Zanocco. Dopo un incontro chiarificatore il club deciderà se riconfermarlo o meno.

Per 6 giocatori dello scorso anno, i quali non hanno condiviso (secondo la dirigenza) il progetto dei GB in maniera soddisfacente, è scattato l'inevitabile taglio.
A loro va comunque il ringraziamento per aver vestito i nostri colori.

I riconfermati parteciperanno dunque alla pre-stagione insieme ai nuovi innesti e ai giocatori in prova per arrivare poi alla consegna della lista per il campionato 2007-08.

UFFICIALE: Solbiati guiderà i GB

Davide Solbiati è ufficialmente il nuovo allenatore dei GB. Il suo primo atto è stato quello di confermare le indiscrezioni sullo staff che lo coadiuverà:

Alessandro Galli - vice allenatore
Raffaello Rusconi - preparatore atletico
Maurizio Pezzotti - preparatore dei portieri

"Presterò molta attenzione all'organizzazione degli uomini in campo e cercherò di migliorare la fase di costruzione della manovra." ha dichiarato Solbiati svelando così i primi obbiettivi del mandato. Rispettando poi la tradizione degli allenatori "di polso", ha subito chiarito che con lui non ci saranno intoccabili e il posto non verrà garantito a nessuno...bisognerà meritarselo.
Il nuovo mister ha anche sposato in pieno la nuova filosofia del club per cui verrà messo fuori rosa chi non è in regola con il versamento delle quote e reintegrato solo quando sistemerà la propria posizione.
Non possiamo che concludere augurando buon lavoro al mister e al suo staff.

Cariche societarie: Tutti riconfermati, Pezzotti anche Amministratore Delegato

Nell'ultimo Cda prima della pausa estiva si sono svolte anche le elezioni per le cariche del club. Maurizio Pezzotti è stato riconfermato presidente; al suo fianco, in qualità di Vicepresidente resterà anche Lorenzo Fuso. Riconferma per Francesco Godano nel ruolo di Direttore Sportivo. L'unico ruolo rimasto "scoperto" dopo la rinuncia di Raffaello Rusconi era quello di Amministratore Delegato. Il nome di Pezzotti, per ricoprire anche questo ruolo, circolava da un mesetto e la votazione ha rispettato questa premessa.
Scadenza delle cariche: Luglio 2008 (mese in cui sarà rinnovato anche il cda).

Monday, July 23, 2007

Sarà Galli il vice di Solbiati

Domani finalmente sapremo ufficialmente se Davide Solbiati sarà il nuovo allenatore dei GB.
Intanto iniziano ad esserci anche notevoli certezze sullo staff che lo affiancherebbe. Il ruolo di vice sarebbe ricoperto da Alessandro Galli mentre Raffaello Rusconi si occuperebbe della preparazione atletica e Maurizio Pezzotti di quella dei portieri.

Friday, July 20, 2007

CHIARI: "NON CHIEDO GARANZIE, SOLO STIMA"

“Non voglio che qualcuno mi dica che sarò titolare. Voglio solo capire se il nuovo mister mi vede come punta o no. Voglio capire che tipo di stima il nuovo allenatore ha di me dopo il primo anno. Io sono sempre venuto agli allenamenti , mi sono sempre impegnato e sono sempre stato puntuale. Chi non c’era non lo può sapere. Come Cacciapaglia che veniva anche con la febbre e poi la domenica arriva un altro e si deve togliere pure i pantaloncini. Queste cose sfaldano il gruppo. Per questo voglio parlare con il nuovo mister, non per avere garanzie di giocare titolare.”

Tuesday, July 17, 2007

Anche la figurina di Furato nella Home Mypanini

Dopo la figurina dedicata alla formazione del 1991 che raggiunse la finale della Green Park Cup (che ancora oggi "resiste") anche la figurina della formazione che debuttò a Furato l'8 Maggio 2006 è stata inserita fra le "Figurine della settimana" nella Homepage del sito Mypanini.
Su 9 figurine "in vetrina" oggi ben 2 sono dedicate al club....la cosa ci fa ovviamente piacere.

Monday, July 16, 2007

Gigi Riva già in forma

Anche ieri il buon Gigi è stato avvistato nel parco comunale di Villa Durini a Gorla Minore dove regolarmente il difensore passa x la sua corsa serale. Ormai un appuntamento fisso per tanti tifosi che lo aspettano per applaudirlo e constatare che è in uno stato di forma già ottimale

Spiezia: "Troppi impegni, non so se resterò"

"L'anno prossimo, di domenica, avrò parecchi impegni. Non so se riuscirò ad esserci. Ci devo pensare" queste le parole di Spiezia che rischia di non rinnovare con il club biancoverde.

Pezzotti: "Io preferivo convincere il mister con i fatti"

Parla anche il presidente Pezzotti dopo l'esternazione di Denis Chiari:
"Denis ha tutto il diritto di decidere il proprio futuro dopo aver parlato con il mister e aver saputo quale spazio avrà a disposizione però, quando giocavo, io preferivo convincere il mio mister con i fatti. Dovevo affrontare un dualismo difficile per il ruolo di portiere, ho iniziato da secondo e chiuso da titolare dopo aver atteso quasi un paio d'anni. Mi piacerebbe che ci fossero più giocatori con questo spirito invece dopo qualche panchina si preferisce cambiare aria".

Sunday, July 15, 2007

Chiari: Il mio futuro?! Parlerò con il nuovo mister

Denis Chiari ha rotto il silenzio. La presunta "rottura" con il club non è insanabile.
"Aspetterò di parlare con il mister. Chiederò di sapere quale ruolo intende darmi e quale spazio avrò nella prossima stagione. Chiarito questo punto importante deciderò se prolungare. Non voglio comunque essere utilizzato fuori ruolo; nei GB si, ma da punta."

Tuesday, July 10, 2007

Ciccio, a te gli auguri. ...ma tu regalaci tanti goal!

BUON COMPLEANNO CICCIO!
Oggi compie gli anni Francesco Godano, nostra punta e attento Direttore Sportivo. Già al lavoro fuori dal campo per rafforzare la nostra squadra, gli auguriamo di regalarci tanti goal nella prossima stagione. Ha detto il presidente Pezzotti: "Il goal per lui è come il pane. Quando non segna gli pesa parecchio. Per questo tutto il club non può che augurargli di fare tanti goal nel prossimo campionato. Io sono certo che li farà, una punta come lui non si discute. Auguri"

Monday, July 09, 2007

Ultimo Cda il 24 Luglio

Il 24 Luglio alle 21.00 si riunirà il Cda del club per l'ultimo incontro prima della pausa di Agosto. Temi principali: Rinnovo cariche club, elezione allenatore, esame rosa per la stagione 2007-08, pianificazione della ripresa di Settembre.
Come sempre sarà il nostro blog ad aggiornarvi sugli esiti del Consiglio. Restate con noi!

Andrea Asnaghi (ex Meda) prova con i GB

Ieri pomeriggio è stato definito l'accordo per la prossima stagione con Andrea Asnaghi, ex ala del Meda. Il brevilineo centrocampista ha interrotto da più di due anni la sua carriera a causa di due seri infortuni alle caviglie. L'accordo prevede che andrea si alleni con il club per i primi mesi. se le caviglie terranno a acquisterà una condizione fisico atletica ottimale ha dato la sua disponibilità a riprendere. "Sono sicuro che Andrea può dare un contributo fondamentale ai GB. dobbiamo dargli tempo. Rientare dopo un lungo stop non è mai facile soprattutto se si tratta di anni. per ora è dei nostri, vedremo". Queste le parole di Godano che ha concluso l'affare

Saturday, July 07, 2007

GB su Pierfrancesco Cuoti

Il Ds Godano ha confermato l'interesse del club per un altro giocatore "storico" dello Stomp. Si tratta del quarantenne Pierfrancesco Cuoti, giocatore eclettico che può giocare sia in difesa che al centro del campo. La situazione non si definirà prima di settembre ma ci sono buone possibilità di vedere in biancoverde la coppia Gigi-Piero che fece grandi cose nello Stomp.

Friday, July 06, 2007

Curiosità Biancoverdi

"La Primavera di.....San Giorgio su Legnano"

Dopo un periodo di grandi incertezze, dopo essere transitati per fare gli allenamenti al campo di Canegrate (denominato New Park), i GB scoprirono il piccolo campo di San Giorgio su Legnano che venne denominato "Santa Lucia" in onore della santa che ricorrreva il giorno dello storico III posto al Torneo Campione del 1992.
Un campo sicuramente non bello, poco erboso (anzi "per nulla" erboso) ma in una situazione in cui tutti volevano tornare a disputare un torneo anche quello andava bene.
Nel febbraio del 1995 iniziarono così i tornei organizzati da Alberto Cannalire con l'aiuto di Fabio Pasotti. Il primo di questi tornei non venne chiamato Euroleague (denominazione che diverrà famosa negli anni seguenti) bensì "Torneo Primavera". Nel girone dei GB capitarono i Turbodiesel, il CPM e la squadra "Cannalire" organizzata non da Alberto ma dal fratello Paolo con molti elementi già presenti nella formazione "Maggioni" che aveva disputato il Trofeo Green Park. Il debutto del nostro club il 15 Febbraio. Risultato: 2-0 per i nostri colori contro il CPM con reti di Roberto Oliva e Borsani. Ricordiamo che, a causa delle dimensioni ridotte del campo, il torneo fu disputato a 7.
Altra vittoria la settimana seguente contro Cannalire per 7-3 con doppiette di Airaghi, Godano e Roberto Oliva e rete di Borsani. Terza sfida: il secondo derby ufficiale della storia...ma di questo parleremo la prox volta.

Tuesday, July 03, 2007

Prima riconfermare i campioni

Come per le squadre di serie A, anche per i GB il mercato è cominciato con la riconferma dei suoi campioni. Il DS Godano ha raggiunto l'accordo con Fabio Gadda che così vestirà la maglia biancoverde anche nella prossima stagione. Giovedì ci sarà l'incontro con Michele "GIGI" Riva per trattare il rinnovo del "contratto". Godano è fiducioso.