Wednesday, March 28, 2007

Ci aspettano 10 finali!

Abbiamo intervistato l'allenatore dei GB dopo l'ottimo pareggio di domenica contro la forte FCBG. Ecco quello che ci ha detto.
Domenica avete ottenuto un risultato di assoluto rilievo: sei soddisfatto della prestazione della tua squadra?
Tenendo presente che i ragazzi di Busto Garolfo erano e "sono" più forti di noi, non c'è dubbio che abbiamo compiuto una piccola impresa. La cosa incredibile è che potevamo persino vincere se Sergio avesse sfruttato meglio l'occasione che ha avuto negli ultimi minuti. I GB hanno compiuto una prestazione ottima, dimostrando carattere, concentrazione e anche delle buone geometrie. Si, perché, nonostante il nostro schieramento difensivista, abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo effettuato delle interessanti ripartenze. Mi rendo conto che i ragazzi della FCBG - visti i precedenti - si aspettassero una partita più facile, ma noi al completo (dei presunti titolari biancoverdi mancavano Manu e AleGalli) possiamo giocarcela con tutti (Compass compresa). Il nostro limite attuale resta il fatto di non poter schierare per due volte di fila gli stessi 11: è un grosso svantaggio. Quest'anno va così, speriamo il prossimo anno di avere una situazione più regolare.
Cosa vi aspettate da questo finale di campionato?
Abbiamo altre 9 finali da giocare: dobbiamo giocare tutte le partite al massimo facendo tesoro delle "bastonate subite" nei due gironi precedenti per far meglio in questa terza fase. E' durissima, ma se riusciamo a essere compatti e a contare su un buon numero di titolari ogni domenica i risultati arriveranno. La squadra sta crescendo e stiamo trovando un buon equilibrio in campo e fuori. Non ci sono 11 titolari nei GB, ma ben 16 che ogni domenica devono lottare per portare a casa qualche punticino.
In che cosa dovete migliorare?
Rispetto alle prime partite è migliorata la qualità dei giocatori che lo staff tecnico ha a disposizione. Siamo migliorati da un punto di vista atletico, abbiamo trovato con fatica uno schema che permette di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori ma abbiamo ancora molti problemi da risolvere. Squadre come Stomp, Compass, Cosmotrade o lo stesso Furato che incontreremo domenica sono superiori a noi come organizzazione di gioco ed esperienza. Per esempio, contro la Cosmotrade nell'ultima partita che abbiamo perso 3-0 ci siamo fatti innervosire sin dall'inizio, siamo caduti come dei polli nelle loro "trappole mentali". Contro lo Stomp, dopo aver resistito per 45 minuti eroicamente, siamo crollati psicologicamente e abbiamo preso 4 gol uno dietro l'altro in 15 minuti. Dobbiamo crescere, ma penso che il prossimo anno avremo dei GB di ben altro spessore.
Si parla di una campagna acquisti stellare per il prossimo anno: cosa ci puoi dire?
Per ora nulla, ma qualche colpo a sorpresa per la prossima stagione ce l'abbiamo. Arriveranno dei giocatori di esperienza che ci mancano in alcuni ruoli. Non ci sarà una rivoluzione ma una piccola scrematura della rosa attuale (28 giocatori). Personalmente, sono orgoglioso di quello che hanno combinato finora tutti i miei ragazzi.
Chi vincerà il campionato?
Dovessi scommettere dei soldi adesso direi la Compass. Dopo il primo girone avrei detto la Cosmotrade (giocano veramente bene), dopo il secondo lo Stomp (squadra molto organizzata e tosta). La battaglia sarà tra queste tre con un possibile inserimento dell'Autonoleggio 3C.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home