Tuesday, November 28, 2006

Curiosità biancoverdi

La vittoria al Trofeo Green Park Parte II

Ci eravamo lasciati con la più impressionante vittoria della storia GB in una partita ufficiale e con la polemica di Vincenzo Spinosa. Il fantasista decise dunque di giocare insieme a Maggioni la partita di ritorno arrivando persino ad organizzare vere e proprie sedute tattiche sfruttando l'intervallo e la lavagna della sua classe al Liceo Classico. Iniziarono i proclami di rivalsa e nacque il mito di D'Abramo, ovvero l'uomo che avrebbe dovuto annullare bomber Godano.
Il nostro club, causa week-end sulla neve, si presentò alla partita di ritorno senza alcuni dei giocatori più rappresentativi. Erano assenti Borsani, Oliva Roberto, Oliva Andrea, Matteo Airaghi e Fabio Pasotti.
La squadra "operaia", termine che in questi casi torna sempre di moda, non ripetè la strabordante partita dell'andata. Passò in svantaggio per 1-0 ma fu Mario De Lellis a scegliere la giornata giusta per il suo primo goal in biancoverde. Il tempo regolamentare terminò in parità. Il regolamento non prevedeva questa possibilità perchè gara 2 doveva essere comunque assegnata e si andò direttamente ai calci di rigore. Per il nostro club sbagliò Paolo Mazzatorta (al debutto....poi passò un pò di tempo prima della sua seconda partita e dell'impiego in pianta stabile, un pò come era stato anche per Godano) mentre per gli avversari sbagliarono i due annunciati protagonisti della sfida: Spinosa calciò alto e D'Abramo si fece parare il tiro da Pezzotti. Con questa seconda vittoria, molto diversa dalla prima ma comunque particolare perchè ottenuta con moltissime assenze, i GB vinsero il trofeo.

Questa può essere considerata la classifica definitiva dei goal segnati dai GB nella Green Park Cup, infatti della 5^ Edizione del 1996 a Canegrate non ci sono testimonianze scritte che possano certificare chi segnò in quell'ultima edizione:

Fabio Pasotti 10 reti
Godano e Corizzato 7 reti
Ottoboni, Borsani, Cannalire, Spinosa 4 reti
Lorenzin, Airaghi 2 reti
Oliva Roberto, Oliva Andrea, De Lellis e Solbiati 1 goal

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home