Tuesday, September 26, 2006

Curiosità biancoverdi

13 anni tra Solbiati e Gadda

Ieri è stato consegnato il primo elenco di giocatori per il Torneo dell'Altomilanese. Il giocatore più giovane dei GB è il neo-acquisto Fabio Gadda (1984) che precede Dario Loi (1983) e Denis Chiari (1982). E' curioso pensare che tra Fabio e Davide Solbiati, il nostro veterano, ci sono ben 13 anni di differenza. Il portiere biancoverde è del 1971, solo di qualche mese più "anziano" del coetaneo Lorenzo Fuso. Ad Alessandro Galli (1973) il bronzo dei veterani.

Quando Solbiati debuttò in biancoverde a quasi 19 anni, Fabio ne aveva 6 e qualche mese.

Fabio Gadda al suo debutto con i GB al torneo dell'Altomilanese avrà dunque 22 anni e 5 mesi..."nulla" al confronto dei più giovani a debuttare al Torneo Campione 1991: sia Ottoboni che Caimi avevano da poco compiuto 15 anni e tutta la rosa di allora, al di fuori di Colombo, era più giovane dello stesso Gadda.

Il più giovane debuttante nella storia dei GB dovrebbe essere a tutti gli effetti Raffaele Musazzi grazie alle presenze di Furato nello scorso maggio. Non conosciamo di preciso i suoi dati anagrafici (provvederemo a informarci) ma tutto fa pensare che a maggio avesse meno dei 14 anni e 9 mesi di Dario Caimi il più giovane debuttante GB (Torneo Oratorio Ravello 1990).

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home