Wednesday, June 07, 2006

Curiosità biancoverdi

In un momento in cui il club stenta a trovare chi possa stabilmente difendere i pali della propria porta, dedichiamo lo spazio di oggi proprio al ruolo di portiere nei GB che dal 1990 al 1999 non è mai stato un problema. La situazione attuale è dunque inedita.
Nel 1990 si disputò il solo Torneo di Ravello e debuttò tra i pali Giovanni Corizzato. Un'esperienza che si chiuse lì. Da quel momento Maurizio Pezzotti e Davide Solbiati iniziarono ad occupare stabilmente il posto. Tanto che il giovane terzo portiere Fantuz, chiuso dai due, lasciò subito la squadra. Pezzotti giocò il primo TC e la prima GPC, in seguito i due si divisero gli eventi: Maurizio giocò la II e III Edizione della GPC mentre Davide la II, III Edizione del TC.
Nella IV Edizione del Torneo Campione Solbiati iniziò titolare ma partì per il servizio militare a torneo iniziato. Da quel momento (dicembre 92) al 1996 Pezzotti divenne il titolare. Dopo il suo infortunio Solbiati tornò in porta fino al 1999. Negli anni dal 1991 al 1999 solo altri due portieri furono inclusi nella rosa ma non giocarono mai titolari e si limitarono a qualche sostituzione (soprattutto quando era rimasto Solbiati l'unico portiere): Marco Cucchi (che poi si dedicherà al ruolo di punta) e Stefano Latrecchiana. In realtà nel 1996 debuttò in un'amichevole un presunto portiere d'esperienza, così si definì, Gianluca Bertolotti che dopo dieci minuti e un goal "a voragine" vide spegnersi ogni possibilità di essere riproposto.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home