Tuesday, October 30, 2007

"GBis": Vittoria nell'andata della Coppa d'Autunno

I Blues si sono imposti per 6-4 nell'andata della Coppa d'Autunno disputata ieri contro la buona formazione del Cleo Bottier. La nostra formazione è scesa in campo con Cucchi fra i pali, Borsani e Ottoboni in linea difensiva e Sebastiani-Petrolati in avanti.
Forse per la formula "europea" della manifestazione ci sono voluti quasi 15 minuti per vedere la prima marcatura. Le due squadre hanno disputato un buon calcio per tutto il primo tempo con un buon mix di tattica e tecnica. Dopo essere passati sul 2-0, i GBis hanno vissuto un brutto momento e sono finiti sotto per 3-2.
In quel momento è emersa tutta la buona vena realizzativa di Sebastiani mentre Ottoboni e Borsani hanno garantito quella copertura difensiva che è mancata ai nostri avversari nel finale...e che probabilmente ha favorito i due goal nel recupero che segnano di fatto questo primo confronto. In sostanza: Un 6-4 con i GBis fuori casa (da calendario) vuol dire che nella partita di ritorno potranno anche permettersi di perdere con un goal di scarto o addirittura due se Cleo Bottier non ne segnerà più di 5. Lo stesso punteggio dell'andata porterebbe al golden goal.
Ipotecato dunque il secondo trofeo? Difficile dire cosa può succedere in una partita di calcetto. Lo sapremo il 26 Novembre.
Sui singoli: Già detto di Sebastiani, per noi migliore in campo, ottima gara anche degli altri "bluesmen" sebbene Petrolati non riesca ancora a reggere per tutti i 60 minuti il ritmo iniziale e non abbia ancora ritrovato la migliore vena realizzativa dei tempi d'oro.
Negli avversari, tanti volti noti con il "marchio GB"addosso. Bravo Fabrizio Loi, anche se meno "straripante" del solito, inedito Aniorte in porta (da cui ha anche segnato un goal seppure deviato), Bonetti capace di "mordere" le caviglie dei blues come il miglior ringhio Gattuso e Dario Loi che ha prodotto molto ma concretizzato poco.
Noi ci siamo divertiti.
Intanto pare che la II Edizione del Trofeo "Giuga Ben" verrà disputata a partire da Gennaio 2008 a 3 o 4 squadre...il calcio a 5 decolla!?

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home