Tuesday, November 14, 2006

Curiosità biancoverdi

La vittoria al Trofeo Green Park

All'inizio del 1993, dopo lo splendido risultato al TC, si decise di organizzare una nuova edizione della Green Park Cup. Purtroppo però le tensioni dell'edizione precedente (con Rezzonico Bis e con British Bulldogs) avevano causato una vera "moria" di adesioni. Nel frattempo si era aperto lo scenario che permise di disputare comunque la IV Edizione della GPC, sebbene in tono minore: Fabrizio Maggioni aveva rotto definitivamente con il club e aveva promesso di batterlo prima possibile con una sua squadra. I GB colsero la palla al balzo e proposero a Maggioni di giocarsi un trofeo (avrebbe vinto chi si aggiudicava 2 partite su 3). Visto che non vi erano adesioni per una Green Park Cup con la vecchia formula, si intitolò la manifestazione Trofeo Green Park (che poi venne riconosciuta a tutti gli effetti come IV edizione della GPC).
Gara 1 fu una partita che sarebbe riduttivo definire a senso unico. Nonostante i proclami di Maggioni i GB segnarono dopo nemmeno 20 secondi al primo tiro in porta. La partita terminò 12-1 per il nostro club . E' ancora il risultato più largo a nostro favore in una partita ufficiale.
Da segnalare il primo goal di Oliva Andrea nei GB e addirittura una doppietta per Stefano Lorenzin che non aveva mai segnato in partite ufficiali. Le altre reti: 1 Cannalire, 3 Godano, 2 Pasotti, 2 Airaghi e (probabilmente) un'autorete. Nel corso di quella partita Spinosa, autore di un ottimo primo tempo, fu sostituito e lasciò polemicamente le squadra promettendo di giocare gara 2 con i nostri avversari. Così fece....al prossimo post!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home