Thursday, June 01, 2006

SPECIALE AMARCORD: IL TORNEO INDIMENTICABILE PARTE I

Il blog pubblica da oggi uno speciale sulla quarta edizione del Torneo Campione in cui i Green Bombers raggiunsero il 3° Posto contro ogni pronostico. Sebbene la squadra biancoverde abbia raggiunto in altri tornei posizioni più prestigiose, un sondaggio fra i GB "storici" ha posizionato questo torneo al 1° posto fra i ricordi più belli.

La premessa: I GB avevano partecipato già a tre edizioni del Torneo senza mai vincere una partita. Il sorteggio del giorone eliminatorio era stato inclemente; delle tre squadre capitate ai biancoverdi ben due "Borsani" e "Paolo & Roberto" avevano vinto edizioni precedenti. Grande attesa per Matteo Airaghi la nuova punta del club mentre Pezzotti è fuori per un incidente in motorino.

Il debutto: E' il 18 Ottobre del 1992. I GB incontrano "Paolo & Roberto". La squadra scende in campo con questa formazione: Solbiati, De Lellis, Cannalire, Oliva Andrea, Ottoboni, Borsani, Airaghi, Pasotti, Godano, Bedogni, Spinosa. Il primo tempo si chiude con gli avversari in vantaggio per 1-0 e questa è già una novità interessante. Bastano 10" dall'inizio della ripresa per vedere un pallonetto di Borsani finire alle spalle del portiere avversario. E' pareggio. Ancora un pallonetto, questa volta di Godano, porta in vantaggio i GB che si fanno rimontare sul 2-2 solo a 5 minuti dalla fine. E' il primo pareggio. I GB hanno conquistato un punto importantissimo. Airaghi giudicato migliore in campo. Borsani, Oliva , Godano e Ottoboni fra i migliori.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home